È stata presentata in mattinata “Camminiamo insieme” alla presenza del vicesindaco Marco Bosi, del presidente del Csi Florio Manghi, del presidente Anap Confartigianato Ero Luigi Gualerzi e di Mirella Magnani, presidente Ancos Confartigianato, la prima edizione della camminata non competitiva che si svolgerà domenica prossima al Parco Ducale di Parma.

La manifestazione ha l’obiettivo di far comprendere l’importanza di avere sane abitudini alimentari e corretti stili di vita: su questi temi gli organizzatori Anap, Ancos e CSI (Centro sportivo italiano) vorrebbero sensibilizzare i cittadini di tutte le età.

La camminata, che sarà di due chilometri, pur rivolgendosi principalmente a tutte le associazioni di disabili e anziani, è aperta a chiunque voglia passare alcune ore all’insegna della sana attività fisica e dell’inclusione.

L’appuntamento è per il 15 di aprile, la partenza è fissata alle 10. Il ritrovo è alle 9, in fondo alla discesa dell’ingresso principale (ponte Verdi), dove ci sarà un corner dove saranno distribuite, gratuitamente, ai partecipanti le pettorine.

L’evento è patrocinato dal Comune di Parma.

 

Categories: Ultime notizie

Altre notizie