UN FUTURO CHE INIZIA DALLA NOSTRA STORIA

L’Associazione Liberi Artigiani nasce il 7 febbraio 1948 come libera associazione tra artigiani e piccoli imprenditori di Parma e provincia. Aderisce al sistema nazionale di rappresentanza e tutela Confartigianato.

L’obiettivo principale era quello di dare vita ad una organizzazione che fosse in grado di garantire una credibile e solida rappresentanza politico-sindacale alle piccole e medie imprese negli anni della ricostruzione, in un clima di entusiasmo e rinnovata libertà, che tuttavia privilegiava la costruzione di un sistema industriale.

Da allora Confartigianato Imprese rappresenta e tutela i valori e gli interessi dell’imprenditoria artigiana e delle piccole imprese del territorio.

Dal 2017 adotta il nome Confartigianato Imprese e in questi anni di grandi trasformazione, ha lavorato per aiutare le imprese associate ad elaborare efficaci strategie aziendali, a far fronte agli innumerevoli cambiamenti del sistema economico e aumentare la competitività anche sui mercati esteri.

Negli anni Confartigianato Imprese di Parma ha creato un’efficiente rete di servizi utili e necessari per affrontare le problematiche che si incontrano nella gestione dell’attività imprenditoriale. Oltre ai servizi di assistenza fondamentali fiscale e paghe, è stato ampiato il raggio d’azione al credito, alla sicurezza, alla gestione ambientale, ed infine nuovi servizi per l’export, l’innovazione, gli appalti e la consulenza assicurativa. E poiché le persone restano il cuore e centro delle imprese, non mancano i servizi di patronato e CAAF.

Confartigianato Imprese, è presente sul territorio con 15 uffici dislocati nella provincia di Parma, ciò le permette di essere protagonista di rilievo anche nei rapporti con le istituzioni locali.

COSA FACCIAMO: RAPPRESENTANZA E SERVIZI

L’Associazione si prefigge quotidianamente di raggiungere gli obiettivi statutari attraverso:
l’elaborarazione delle politiche sindacali a tutela della piccola e media impresa presso Enti, Istituti, Organizzazioni e Commissioni; la promozione di iniziative economiche e sociali per lo sviluppo dell’artigianato e della piccola e media impresa; l’assistere in campo sindacale, fiscale, economico ed ambientale; la predisposizione di idonei strumenti per la diffusione della cultura d’impresa

I nostri servizi
Area Riservata
Contatti