Confartigianato Donne Impresa di Parma raggruppa le imprenditrici associate (titolari d’impresa o socie) delle diverse categorie economiche.

Il gruppo si propone di favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile sul territorio e di valorizzare le attività già esistenti attraverso azioni di promozione e affiancamento alle imprese. Inoltre intende favorire la partecipazione delle donne all’attività di rappresentanza sindacale economica e sociale, sia nelle istituzioni che nei ruoli di dirigenza dell’Associazione.

L’attività sul territorio è volta alla realizzazione di iniziative e azioni finalizzate alla formazione personale e alla tutela delle imprenditrici. Tra i temi di maggiore impegno del movimento ci sono: la realizzazione di un sistema di welfare che permetta alle imprenditrici di esprimere nel lavoro e nell’impresa le proprie potenzialità; la tutela della maternità; il riconoscimento di un ruolo femminile sociale ed economico indispensabile alla crescita del Paese. Un compito arduo in uno stato che investe poco nel welfare.

Il gruppo di Parma è aperto a raccogliere le istanze delle imprenditrici aderenti e si fa portavoce, nelle sedi opportune, di proposte concrete che aiutino la realizzazione professionale femminile.

Per informazioni:

Manuela Pollari
Responsabile
tel. 0521219267, email: pmanuela@aplaparma.it
Paola Gallina
Presidente