Principali Attività/Responsabilità
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in autonomia, coordinandosi con i colleghi e il Responsabile, le seguenti attività:
· prestazioni di sostegno al reddito (Naspi, maternità, congedi parentali, prestazioni collegate alla nascita, autorizzazioni ed assegni al nucleo familiare, congedi straordinari etc…)
· prestazioni collegate ai contributi previdenziali (verifiche contributive, calcolo pensione, gestione e calcolo posizione contributiva dei lavoratori autonomi, riscatto della laurea e omissioni contributive, richieste certificazioni per prestazioni pensionistiche, dimissioni telematiche, etc…)
· prestazioni pensionistiche (vecchiaia, anticipata, superstiti, inabilità e assegno invalidità, pensioni supplementari, integrazione al trattamento minimo, etc…)
· prestazioni assistenziali e correlate ai danni alla salute (invalidità civile, assegno di accompagnamento, benefici L. 104/92, assegno sociale, infortuni e malattie professionali,etc…)
Caratteristiche Personali
· Diploma o Laurea in ambito economico/fiscale.
· Pregressa esperienza in Patronati/CAF.
· Capacità ed abitudine a lavorare nel rispetto delle scadenze; forte flessibilità, dinamicità e autonomia.
· Capacità di lavorare in team.
· Ottime capacità relazionali e comunicative.
· Forte propensione all’approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione.
· Predisposizione e motivazione all’apprendimento continuo.
· Forte motivazione ad un’ulteriore crescita all’interno dell’associazione sia da un punto di vista professionale che personale.
· Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; attitudine all’apprendimento di moderne tecnologie.
· Possesso di patente B/automunito.
· Domicilio: Parma o comunque in aree limitrofe.
Si prega di inviare una copia del CV aggiornato all’indirizzo recruitment@aplaparma.it e specificare nell’oggetto della mail il seguente riferimento: “Add/Patr2021”.