Si è svolta a Roma, nella sede nazionale di Confartigianato Imprese, l’Assemblea elettiva di Confartigianato Acconciatori per la copertura di due posti nel Consiglio Direttivo nazionale resisi vacanti a seguito di avvicendamenti a livello regionale.
L’Assemblea – su proposta della presidente Tiziana Chiorboli – ha eletto all’unanimità senza necessità di procedere alla votazione Elisabetta Maccioni, presidente regionale Lombardia, e Jacqueline Jessica Porroni, presidente regionale Toscana.
Le due nuove componenti il Consiglio Direttivo nazionale, che si sono aggiunti al vicepresidente Michele Ziveri (Emilia-Romagna) e a Daniele Zucchini (Marche), hanno accolto con grande entusiasmo le nomine ed espresso la massima disponibilità a supportare i vertici nazionali nell’attività di rappresentanza e tutela della categoria. Molte le tematiche all’attenzione del settore emerse in occasione della riunione di Consiglio Direttivo successiva all’Assemblea, dalla lotta all’abusivismo e alla concorrenza sleale al dialogo sociale europeo, dalla progettazione di iniziative in favore di clienti con bisogni speciali alla formazione e all’ambiente.
“Ci siamo prefissati obiettivi ambiziosi – ha commentato Chiorboli – ma so di poter contare su una squadra competente e coesa e sono certa che ciascuno si spenderà al massimo per conseguirli”.