24 Febbraio 2023

Siae ha comunicato il differimento al 15 marzo 2023 del termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per “Musica d’ambiente”. I rinnovi effettuati entro la data indicata beneficeranno del riconoscimento delle riduzioni previste per gli associati Confartigianato, senza applicazione delle maggiorazioni per ritardato pagamento.

Dopo alcuni anni di tariffe bloccate, Siae ha aumentato i prezzi degli abbonamenti 2023 di circa l’8%. Sono, invece, confermate le riduzioni previste dall’Accordo, pari al 25% sui compensi per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico, nei pubblici esercizi e negli stabilimenti balneari.

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti Siae, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è previsto per il 15 marzo 2023.

È fissato al 31 maggio il termine per il versamento relativo alla Campagna 2023 SCF per la regolarizzazione della diffusione in pubblico di musica registrata per le attività di pubblici esercizi, acconciatura estetica, mentre per gli esercizi commerciali e artigianali il termine è il 28 febbraio 2023 tramite SCF (bollettino freccia).

Come per gli anni precedenti la raccolta sarà effettuata dalla Siae e lo sconto, riservato alle imprese di acconciatura ed estetica associate in virtù della convenzione in vigore tra Confartigianato e SCF, ammonterà al 15%

L’Associazione continuerà a fornire il servizio di verifica delle singole posizioni, della corretta determinazione degli importi richiesti e a provvedere, su preventiva richiesta, al pagamento.

Il servizio sarà fornito ai soci in regola con la quota associativa. In caso di mancato o tardivo pagamento dell’abbonamento Siae e Scf, entro i termini stabiliti, si perderanno i benefici delle riduzioni previste.

Per le aziende della zona di Fidenza e Salsomaggiore Terme, anche per il 2023, riscuoterà la Siae di Parma in via Monte Altissimo 4.

Info: Sara Bini, tel. 0521 219274, sbini@aplaparma.it

SCADENZE

Tipo Rinnovo

Tipologia attività

Scadenza versamento

SIAE

Tutti

15/03/2023

SCF

Esercizi commerciali/artigiani

28/02/2023

SCF

Pubblici esercizi/acconciatori estetisti

31/05/2023 riscuote SIAE

Categories: Benessere, Ultime notizie

Altre notizie