Le domande dal 2 al 20 settembre
È stato pubblicato il “Bando Digital Export 2024-2025”, gestito operativamente da Unioncamere Emilia-Romagna con il supporto economico della Camera dell’Emilia che ha stanziato 370.000 euro per le micro, piccole e medie imprese manifatturiere del territorio.
Il bando prevede la concessione di contributi per rafforzare la capacità delle imprese emiliano-romagnole di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nella ricerca di nuovi mercati di sbocco, contribuendo così ad accrescere la competitività del sistema produttivo regionale.
Le risorse complessivamente stanziate dalle Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna e dalla Regione ammontano a quasi 1,6 milioni di euro e consentiranno di finanziare oltre 150 progetti.
Il bando sarà aperto dalle 9 del 2 settembre 2024 alle 13 del 20 settembre 2024 ed è rivolto a micro, piccole e medie imprese manifatturiere esportatrici e non esportatrici, aventi sede legale o unità locale in Emilia-Romagna, senza vincolo di fatturato.
Il contributo minimo sarà pari a 5.000 euro, mentre quello massimo ammonterà a 15.000 euro. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.
Il prossimo 30 luglio, dalle 10 alle 11.30, si terrà un webinar di presentazione del Bando. La partecipazione è gratuita previa iscrizione online a questo link.