• Home
  • -
  • Comunicati
  • -
  • Anche Langhirano vieta la vendita di bevande in vetro e lattina dalle 20 alla 7
1 Agosto 2024

Dopo Parma, anche il Comune di Langhirano ha emesso una ordinanza con l’obiettivo di tutelare la salute, il decoro urbano e l’ordine pubblico.

È stata vietata la vendita di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o latta da parte degli esercizi di vicinato, delle medie strutture di vendita, attività artigianali, nell’area del capoluogo posta sul lato est della circonvallazione (via Togliatti), tutti i giorni dalle 20 alle 7.
È inoltre vietato consumare qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o latta nelle aree pubbliche ricomprese nel perimetro e negli orari della ordinanza (20-7) e abbandonare o disperdere il contenitore.

È possibile consumare le bevande esclusivamente all’interno dei locali autorizzati alla somministrazione o nelle aree in concessione di occupazione di suolo pubblico con tavolini, dehors e altre strutture autorizzate. In caso di asporto dai locali, negli orari fissati dall’ordinanza, le bevande dovranno essere travasate in bicchieri monouso. È inoltre consentita la consegna a domicilio o l’asporto per uso domestico e consumare le bevande in occasione di manifestazioni appositamente autorizzate.

La Polizia Locale e le forze di polizia vigileranno sull’ottemperanza dell’ordinanza. L’inosservanza rappresenta illecito amministrativo punibile con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.

Altre notizie