Anche per la stagione calcistica di Serie A 2024-2025, si rinnova il divieto di vendita di alcolici in vetro e lattine nelle tre ore antecedenti l’inizio e nell’ora successiva alla fine di tutti gli incontri che si svolgeranno allo stadio “Ennio Tardini”.
Il provvedimento sarà quindi in vigore per il primo incontro “Parma 1913 – Fiorentina” che sarà disputato sabato 17 agosto alle 18.30.
Per motivi di sicurezza e ordine pubblico è stato disposto:
divieto di vendita, somministrazione e consumo (fatta eccezione per la sola somministrazione al tavolo effettuata congiuntamente ai pasti) di bevande con gradazione alcoolica superiore a 5°, in contenitori di qualunque specie e materiale;
divieto di vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine in alluminio (prevedendo in sostituzione la vendita e la somministrazione in contenitori di carta o plastica).
I divieti hanno valenza nel perimetro delimitato dalle seguenti strade (ricomprese): via Zarotto, via Montebello, via Bizzozero, via Solferino, viale Partigiani d’Italia, viale Martiri della Libertà.
L’inottemperanza a quanto disposto prevede sanzioni pecuniarie fino a 500 euro.