Il mercato elettronico è uno strumento di e-procurement che Intercent-ER mette a disposizione delle P.A. del territorio per l’acquisto di beni e servizi al di sotto della soglia di rilievo comunitario. Si tratta di un sistema di negoziazione digitale che consente alle amministrazioni di sottoporre delle richieste di offerta (RdO) a fornitori abilitati, svolgendo per via telematica tutta la procedura.

Possono partecipare tutte le imprese (operatori economici), indipendentemente dalla loro ubicazione, purché si siano abilitate rispondendo a uno specifico bando di abilitazione e siano in possesso dei requisiti previsti dal bando stesso.

Per partecipare a procedure di gara telematiche effettuate da Intercent-ER o da altri enti, gli operatori economici devono registrarsi al Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia-Romagna (SATER).

Per presentare offerte nell’ambito del mercato elettronico regionale e dei sistemi dinamici di acquisto, invece, gli operatori economici devono: registrarsi al Sistema SATER; accedere al sistema e richiedere l’abilitazione all’iniziativa di interesse.

Info: Alessandro Di Domenico, ufficio edilizia; tel. 0521/219282; email, adidomenico@aplaparma.it.

 

Categories: Ultime notizie

Altre notizie