• Home
  • -
  • Moda
  • -
  • Moda: il 12 dicembre a Carpi le pre-collection 2020
27 Novembre 2019

Nel giro di una decina d’anni le pre-collection, fenomeno strettamente legato allo sviluppo di quello che viene definito fast fashion e quindi al di fuori del classico sistema del prêt-à-porter, sono diventate sempre più importanti per le imprese. Anticipano senza svelare troppo quelle che saranno le novità dei prossimi mesi presentate durante le fashion week in giro per il mondo.
Il 12 dicembre al Carpi Fashion System Center sarà presentato il lavoro di sintesi e la presentazione dei temi e mood emersi dalle principali fiere, dalle vetrine dei negozi-pilota e dai quaderni di tendenza, con l’obiettivo di informare e offrire spunti alle imprese della moda, per supportarle nel lavoro di ricerca dei temi da sviluppare nelle collezioni.
È uno strumento utile che consente agli addetti ai lavori di riepilogare, concretizzare ed evidenziare le idee progettuali, le immagini, i mood e le tendenze da implementare nella creazione del prodotti.
Nelle ultime stagioni le proposte pre-collection hanno superato ogni aspettativa e hanno trasformato un fenomeno principalmente di mercato, in uno spettacolo capace di incantare il pubblico e che ha permesso alle aziende fatturati più che positivi.

Tags: ,

Categories: Moda

Altre notizie