In considerazione dell’approssimarsi del 31 luglio e della assenza di comunicazioni ufficiali in merito alla data di fine dello stato di emergenza, ACCREDIA in accordo con il Ministero dell’Ambiente, ha comunicato che la scadenza delle certificazioni Fgas imprese, compresa tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020, deve essere prorogata sul Registro Telematico Nazionale al 29 ottobre 2020.
Unioncamere invierà ai CAB interessati l’elenco delle certificazioni Fgas imprese in scadenza tra il periodo compreso tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020 in modo da poter procedere con la proroga.
Le proroghe non sono applicabili ai certificati per cui il rinnovo è stato svolto ed è in corso di registrazione.
Per quanto riguarda invece le certificazioni Fgas Imprese e/o Fgas Persone, con scadenza annuale per il mantenimento compresa tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020, al momento, tale scadenza è prorogata fino al 29 ottobre 2020.
Si ricorda infine che le proroghe non si applicano nel caso di revoche o sospensioni richieste dall’impresa o dalla persona certificata (es. trasferimenti ad altro CAB, cessazione attività, ecc.).