• Home
  • -
  • Alimentazione
  • -
  • Albo Nazionale Gestori Ambientali, rinnovo iscrizioni in scadenza
3 Agosto 2020

Ricordiamo a tutte le imprese che trasportano i rifiuti prodotti dalla propria attività che la durata dell’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali in categoria 2 bis è di dieci anni.

Ai sensi della normativa vigente, il prossimo dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010 (data di entrata in vigore del d.lgs. 205/2010).

Dato che questo termine interesserà un numero elevato di imprese, l’Albo concede la possibilità di presentare la domanda di rinnovo a partire da cinque mesi prima del termine senza perdere mensilità, per cui il rinnovo decorrerà comunque dalla data di effettiva scadenza.

La possibilità di presentare la domanda in anticipo è stata prevista per evitare che, per eventuali ritardi nell’emissione del nuovo provvedimento, ci sia un lasso di tempo durante il quale le imprese non possono trasportare i propri rifiuti perchè prive di autorizzazione.

Invitano pertanto le aziende a verificare la validità della propria iscrizione e a procedere al rinnovo appena possibile, segnalando eventuali variazioni intercorse nel frattempo.
La domanda si può presentare esclusivamente on-line, tramite l’area riservata all’interno del sito dell’Albo Gestori Ambientali.

Confartigianato Imprese Parma offre un servizio di supporto per tutti gli adempimenti legati all’iscrizione e alla variazione all’Albo Gestori.

Per qualsiasi informazione contattare l’ufficio Ambiente e Sicurezza, Annamaria Borelli, tel. 0521 219287
aborelli@aplaparma.it

Altre notizie