26 Dicembre 2020

L’Amministrazione comunale di San Secondo Parmense intende supportare le attività di vicinato, artigianali e di servizi. Per far questo è stato predisposto un bando che prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto fino a 1.500 euro messo a disposizione dei commercianti e delle attività produttive che hanno subito durante l’anno 2020 limitazioni nell’apertura dell’attività e di conseguenza una perdita del fatturato.

Il sindaco Antonio Dodi ritiene che i contributi a favore dei commercianti siano un aiuto concreto che va ad aggiungersi agli interventi di sgravi ed esenzioni già messi in atto durante l’anno 2020 a favore del commercio permanente e ambulante.

La somma totale stanziata è di 32mila euro, nel caso in cui si dovessero verificare degli esuberi di contributo, l’amministrazione comunale si riserva di poter elevare l’importo massimo sino a 2mila euro per ogni attività avente diritto. Ciascun richiedente, persona fisica o giuridica, potrà presentare una sola istanza di contributo, la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 19 gennaio 2021 secondo le modalità reperibili sul sito del Comune.

Altre notizie