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  • Vuoi vendere di più? Impara a conoscere i tuoi clienti potenziali
23 Marzo 2021

In un contesto estremamente digitalizzato, informatizzato e virtuale se le imprese vogliono essere commercialmente efficaci, devono necessariamente adeguare il loro approccio alla ricerca del cliente.

Confartigianato Parma, accanto al servizio di supporto allo sviluppo commerciale degli associati, ha dato il via all’attività di individuazione clienti, grazie all’acquisizione di una piattaforma di profilazione con una banca dati di oltre 6 milioni di imprese.

È un servizio in grado di:

  • Trovare i migliori clienti potenziali sul mercato con le caratteristiche desiderate e la possibilità di estrarre la lista contatti completa su file excel e altre importanti informazioni aggiornate in tempo reale (trend di fatturato, numero dipendenti, rating di affidabilità, ecc.). Ti mettiamo nelle condizioni di contattare direttamente i tuoi clienti potenziali.
  •  Analizzare mercati e settori sulla base dei ‘portafogli clienti’, per scoprire il tasso di penetrazione sui mercati e il potenziale di crescita oppure individuare nuove nicchie da aggredire.
  • Aiutare le imprese che vogliono approcciare i mercati esteri.

Vengono utilizzati anche algoritmi che, partendo dalle imprese clienti, aiutano a trovarne sul mercato con caratteristiche simili per dimensioni, fatturato, merito creditizio, propensione all’innovazione digitale, propensione all’acquisto di determinati beni.

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