Anche quest’anno la Camera di commercio di Parma mette a disposizione risorse economiche per la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese, di tutti i settori economici.
Con uno stanziamento di 300.000 euro verranno finanziati, tramite contributi a fondo perduto, gli interventi di innovazione digitale delle singole imprese che potranno realizzarsi con l’acquisizione di servizi di consulenza e/o di formazione e l’acquisto di beni e servizi strumentali.
Gli investimenti devono essere finalizzati all’introduzione in azienda di servizi o soluzioni focalizzati sulle tecnologie indicate dal Piano Nazionale Transizione 4.0 o più in generale riguardare le tecnologie digitali che in questo periodo di emergenza si sono imposte a supporto della continuità produttiva e della ripresa economica.
I contributi coprono il 50% dei costi ammissibili, fino ad un massimo di 7.000 euro per impresa, per investimenti in consulenza, formazione, acquisto di servizi e beni strumentali (compresi i software). Viene riconosciuta una ulteriore premialità di euro 250 se l’impresa è in possesso del rating di legalità.
Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, allo sportello on-line “Contributi alle imprese”, attraverso il sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle 8 del 9 giugno 2021 alle 21 del 9 luglio 2021.