• Home
  • -
  • Benessere
  • -
  • Competenze future per saloni sostenibili: compila il sondaggio
25 Maggio 2021

Camera Italiana dell’Acconciatura, di cui Confartigianato Acconciatori è socio fondatore, partecipa al progetto “Competenze future per una vita migliore nei saloni sostenibili” nell’ambito del programma Erasmus +, che è stato avviato il 1° settembre scorso e si concluderà a giugno del 2023.
Per questo sta analizzando la situazione attuale e le esigenze future delle competenze necessarie agli operatori del settore benessere (imprenditori, insegnanti e studenti, fornitori di attrezzatura e prodotti cosmetici) per aiutarli a realizzare dei saloni ambientalmente sostenibili e preservare così l’occupazione e la competitività.
Il progetto, di durata triennale (2021-2023), ha 4 obiettivi principali:

1 – Individuare le competenze attuali e future dell’acconciatore in materia di ambiente sostenibilità
2 – Produrre strumenti di autoanalisi per misurare lo scarto tra competenze attuali e quelle future
3 – Produrre uno standard minimo per il salone sostenibile
4 – Produrre nuovo materiale didattico capace di costruire il nuovo profilo di acconciatore e di operatore del benessere

Con questo questionario chiediamo il suo contributo proprio per aiutarci ad avere una fotografia, quanto più realistica possibile della situazione attuale e futura del settore, che solo chi opera e vive quotidianamente il settore può aiutarci a realizzare.

GRAZIE di cuore per il tempo che deciderà di dedicarci (per la compilazione del questionario occorrono al massimo 10 minuti). Siamo certi che solo attraverso il confronto e il dialogo si possa realizzare quel progresso sostenibile che tutti noi auspichiamo.

IMPORTANTE Il questionario è ANONIMO e può essere compilaro in pochi minuti al seguente link: https://forms.gle/x8baDJxcUZcucLu99

Categories: Benessere, Dalle Categorie

Altre notizie