• Home
  • -
  • Alimentazione
  • -
  • Divieto di vendita di alcolici prima e dopo le partite di calcio
27 Ottobre 2021

Il Comune di Parma, con ordinanza del sindaco, ha stabilito il divieto permanente di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche, con gradazione superiore ai 5° gradi in contenitori di qualunque specie e materiale e divieto i vendita di bevande in contenitori di vetro o lattine di alluminio, nelle tre ore precedenti e nell’ora successiva la fine di tutti gli incontri di calcio che si terranno allo stadio Ennio Tardini nella stagione 2021-22.

Il provvedimento dispone quanto segue: divieto assoluto di vendita, somministrazione e consumo (fatta eccezione per la sola somministrazione al tavolo effettuata congiuntamente ai pasti) di bevande alcooliche con gradazione superiore a 5°, in contenitori di qualunque specie e materiale, all’interno del perimetro delimitato dalle seguenti strade, pure ricomprese: via Zarotto, via Montebello, via Bizzozero, via Solferino, viale Partigiani d’Italia e viale Martiri della Libertà.

È disposto inoltre, il divieto assoluto, all’interno del perimetro sopra indicato, di vendita di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine in alluminio, prevedendosi in sostituzione la vendita in contenitori di carta o plastica.

L’inottemperanza all’ordinanza costituisce illecito amministrativo ed è punibile ai sensi dell’art. 7 bis del d.lgs 267/20000 e s.m.i. con la sanzione pecuniaria da 25 a 500 euro con pagamento in misura ridotta pari a 50 euro. La vigilanza sarà effettuata da Polizia Municipale e dalle forze di polizia.

Altre notizie