24 Maggio 2022
180 mila euro a fondo perduto per la promozione dell’internazionalizzazione: apre il 24 maggio (alle 10) il bando della Cciaa per la presentazione di domande di contributo a supporto delle imprese che puntano sulle fiere per promuoversi all’estero.
La valutazione delle domande sarà a “sportello”, cioè saranno registrate e valutate in base all’ordine cronologico di presentazione, e possono beneficiare dei contributi le micro, piccole e medie imprese con sede legale o operativa nella provincia di Parma. Ammessi a contributo anche i consorzi e le reti d’impresa iscritti al Registro Imprese della Camera di Parma, ogni impresa potrà presentare una sola domanda.

Contributo pari al 50% dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti, fino ad un massimo di: 2 mila euro per partecipazioni in presenza a fiere in Italia; 4 mila euro per partecipazioni in presenza a fiere all’estero (in Unione Europea ed extra UE); 2 mila euro per partecipazioni a fiere virtuali.

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello online “Contributi alle imprese” all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle 10 del 24 maggio 2022 alle 21 del 24 giugno 2022 (salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili). Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al contributo.

Info: Servizio Affari economici, ufficio agevolazioni economiche,  contributi@pr.camcom.it – tel 0521 210280.353.246

Altre notizie