29 Giugno 2022

Riportare al centro del dibattito il tema dell’Alzheimer, dopo più di due anni dove la pandemia da Covid-19 ha dominato la scena: è questo l’obiettivo del convegno organizzato da Anap Emilia-Romagna (Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato).

“Alzheimer è tempo di ripartire” si svolgerà sabato 2 luglio, a partire dalle 10.30 a Salsomaggiore Terme, al Palazzo dei Congressi (Sala delle Cariatidi) e vedrà la partecipazione di Marco Granelli, presidente Confartigianato Imprese, Guido Celaschi presidente Anap, Giampaolo Palazzi, presidente Anap Emilia-Romagna, Liliana Graiani, presidente Anap Parma, Enrico Bricca, presidente Confartigianato Imprese Parma, Amilcare Renzi, segretario generale Confartigianato Emilia-Romagna. Chiuderà l’incontro uno dei massimi esperti del morbo di Alzheimer: Vincenzo Marigliano, docente ordinario di Gerontologia e Geriatria all’Università di Roma “La Sapienza“.

Durante il convegno sarà mostrato il trailer del documentario di Barbara Roganti, “L’acqua non muore mai – 5 domande sull’Alzheimer”, le cui riprese si sono da poco concluse.

Altre notizie