Seminario pre-collezioni P/E 2020

By : 17 Giugno 2019 No Comments

Un seminario dedicato alla scoperta delle tendenze moda primavera estate e alla opportunità per comprendere le macro-tendenze più generali.

Approvato il decreto Agosto

By : 9 Agosto 2020 No Comments

In conferenza stampa da Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Agosto, ricordando che le misure stanziate dal governo arrivano nel complesso.

Superbonus e Sismabonus 110%: i decreti attuativi

By : 7 Agosto 2020 No Comments

Sono stati firmati dal ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, i decreti attuativi sugli interventi di efficientamento energetico degli edifici previsti dal decreto “rilancio”, che definiscono sia i requisiti tecnici per il Superbonus.

Nuove misure a sostegno delle imprese di Parma

By : 7 Agosto 2020 No Comments

Dopo i provvedimenti già presi nei mesi di marzo e aprile a sostegno delle imprese e delle attività commerciali in termini di agevolazioni economiche e di semplificazione nelle procedure di concessione di occupazioni.

Prorogate al 31 agosto le domande di bonus baby-sitting

By : 6 Agosto 2020 No Comments

Le domande di bonus per servizi di baby-sitting, centri estivi e servizi integrativi per l’infanzia potranno essere presentate fino al 31 agosto 2020. La Legge di conversione del decreto “rilancio” ha infatti esteso.

SIMEST finanziamenti fino al 50% anche per Paesi intra UE

By : 4 Agosto 2020 No Comments

Dal 6 agosto Simest ha ampliato le opportunità messe a disposizione delle imprese, infatti i finanziamenti per l’internazionalizzazione che Simest eroga su risorse pubbliche gestite per conto del ministero degli Affari Esteri e.

Resilienza al femminile, III puntata

By : 3 Agosto 2020 No Comments

Nella terza puntata del nostro viaggio abbiamo intervistato Cristina Poldi Allay, stilista, titolare della sartoria Locale Parma che ci ha raccontato come la sua impresa ha reagito al periodo del lockdown, trasferndo a.

Bando CCIAA per investimenti emergenza Covid-19

By : 2 Agosto 2020 No Comments

La Camera di commercio ha approvato il bando “Fare impresa in sicurezza per la concessione di contributi alle imprese per interventi finalizzati alla gestione dell’emergenza Covid-19 e alla ripartenza dell’attività”. Si tratta di.