• Home
  • -
  • Credito
  • -
  • Finanza agevolata per start up: nuova call dal 15 settembre
1 Settembre 2022

Fondo Starter: dal 15 settembre al 3 novembre è aperta una nuova call per la presentazione di domande di finanziamento. In caso di esaurimento dei fondi disponibili, le domande verranno protocollate con riserva.

STARTER è un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, finalizzato al sostegno della nuova imprenditorialità, finanzia progetti attraverso la concessione di mutui di importo fino a 300.000 euro (durata massima 96 mesi, a tasso zero per il 70% dell’importo ammesso, e ad un tasso convenzionato non superiore all’EURIBOR 6 mesi +4,75% per il restante 30%).

I progetti agevolabili sono quelli rivolti a: innovazione produttiva e di servizio; sviluppo organizzativo; messa a punto dei prodotti e servizi che presentino potenzialità concrete di sviluppo; consolidamento e creazione di nuova occupazione sulla base di piani industriali; introduzione ed uso efficace di strumenti ICT, nelle forme di servizi e soluzioni avanzate, con acquisti di soluzioni customizzate di software e tecnologie innovative per la manifattura digitale.

In abbinamento al Fondo Starter sarà possibile richiedere un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO sul progetto presentato rivolto alle imprese beneficiarie, per sostenere l’avvio di imprese in Comuni sede di estrazione di idrocarburi (nella notizia si può trovare l’elenco dei Comuni interessati).

Il contributo a fondo perduto è pari al 30% dei costi ammessi ed ha un importo massimo di 30.000 euro per impresa. In caso di superamento del plafond, saranno accolte le domande con RISERVA DISPONIBILITA’ FONDI. In caso di accoglimento dell’ istanza in modalità “con riserva“, essa verrà comunicata all’azienda in fase di istruttoria iniziale.

Info: Gianluigi Pellegrini, tel. 0521 219277; servizifinanziari@aplaparma.it.

https://fondostarter.artigiancredito.it/

Altre notizie