Il movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato è tornato a incontrarsi per il tradizionale appuntamento annuale dedicato alla formazione degli imprenditori associati. Anche Parma era presente con il presidente del gruppo di Parma Cesare Rossetti e con il consigliere Filippo Tiberi.
Il Meeting di quest’anno dal titolo “NEXT GENERATION LEADERSHIP – Leadership e cambiamento nelle organizzazioni: il ruolo del Movimento” si è tenuto all’Oxygen Lifestyle Hotel di Rimini il 2 e 3 dicembre scorso.
I lavori di quest’anno si sono sviluppati sul tema della #leadership e sulla capacità di gestire i cambiamenti, continuando a valorizzare quel ruolo di soggetto propositivo che è proprio del movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato.
La due giorni di formazione è stata affidata a Gabriella Rania della Roberto Re Leadership School, una delle più autorevoli scuole di leadership attive in Italia e punterà l’attenzione su strumenti e competenze per sviluppare, allenare e valorizzare le abilità e le strategie di guida di sé stessi e del proprio team di lavoro.
“Il tema individuato nasce dalla volontà di valorizzare il ruolo del movimento Giovani di essere, nello spirito di squadra e di collegialità, soggetti propositivi e capaci di coinvolgere e aggregare. La finalità della formazione sarà infatti proprio quella di imparare strategie adatte alla guida di un team, così da stimolare la partecipazione attiva dei giovani nei territori” ha dichiarato Davide Peli, presidente Giovani Imprenditori Confartigianato.