Il 16 ottobre 2023 scadrà il requisito di idoneità di 13.000 responsabili tecnici (RT) che attualmente operano nelle categorie 1 , 4 , 5 , 8 , 9 e 10.
I responsabili tecnici interessati devono rinnovare il proprio requisito di idoneità tramite il superamento della verifica del modulo in scadenza, sostenendo il relativo esame nelle sedi delle sezioni regionali e provinciali dell’Albo. Per prenotare l’esame è necessario iscriversi alle sessioni sul sito dell’Albo, consultando il calendario esami a questo link.
L’iscrizione deve essere effettuata tra i 60 e i 40 giorni prima della data dell’esame.
Ricordiamo che, in assenza di nomina di un nuovo RT, saranno applicate le limitazioni e le sanzioni previste dalla delibera 1/2020 che, decorsi i termini previsti, comportano la cancellazione dell’impresa dall’Albo.
Invitiamo quindi le imprese a verificare con anticipo la scadenza del requisito di idoneità del responsabile tecnico, effettuando il controllo attraverso la propria area riservata sul sito www.albonazionalegestoriambientali.it, dove è presente la funzionalità “Ricerca RT”.