La Camera di commercio di Parma mette a disposizione delle imprese del territorio che investono in innovazione digitale 500.000 euro.
Sono ammessi a contributo gli interventi di acquisizione di servizi di consulenza e formazione e di acquisto di beni strumentali materiali e immateriali. Gli investimenti dovranno essere finalizzati all’introduzione in azienda di almeno una delle tecnologie 4.0 riportate nell’elenco che trovi qui.
Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale o unità locali nella provincia di Parma.
Il contributo viene corrisposto nella misura del 50% dei costi ammissibili fino a un massimo di 10.000 euro. Verrà riconosciuta una ulteriore premialità di 250 euro se l’impresa è in possesso, al momento della domanda, del rating di legalità. non saranno ammesse le domande il cui importo complessivo delle spese preventivate e/o rendicontate sia inferiore a euro 5.000 euro.
Le domande dovranno essere trasmesse a partire dalle 11 del 15 maggio fino al 15 giugno 2023 (salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili).
Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov. Lo sportello sarà accessibile per il precaricamento delle domande a partire dall’8 maggio 2023
Info: Camera di commercio di Parma, contributi@pr.camcom.it