Il 15 giugno è entrata in vigore la delibera 1/2023 del Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali. Le imprese e gli enti iscritti, accedendo alla propria area riservata sul sito web dell’Albo, possono generare un attestato contenente un QR code che identifica univocamente il soggetto iscritto con il codice fiscale e il numero di iscrizione all’Albo, con tutti gli estremi dell’autorizzazione.
Il documento disponibile può essere pertanto esibito agli enti di controllo in formato digitale (o cartaceo) e potrà essere letto tramite l’apposita applicazione AGESTsmart messa a disposizione gratuitamente a tutte le pubbliche amministrazioni e agli organi di controllo.
La app AGESTsmart è disponibile, gratuitamente, anche per i soggetti iscritti all’Albo che possono decidere di utilizzarla per consultare ed eventualmente mostrare la situazione autorizzativa.
Tutti i dettagli e ulteriori informazioni si trovano sul sito dell’Albo: https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/News/Agestsmart.