Il futuro dell’autotrasporto merci all’insegna della sostenibilità è il tema al centro dell’Assemblea di Confartigianato Trasporti che si svolgerà sabato 16 dicembre a Roma e vedrà la presenza dei rappresentanti del Governo e dei big player del settore.
Ai lavori, che avranno luogo presso il Centro Congressi Nazionale Spazio Eventi e saranno aperti da Sergio Lo Monte, Segretario nazionale di Confartigianato Trasporti, interverranno il presidente di Confartigianato Marco Granelli e il sottosegretario ai Ministero delle Infrastrutture e Trasporti Tullio Ferrante.
Seguirà un confronto, moderato da Massimo De Donato, giornalista di Radio24, sul tema della transizione energetica ed ambientale con la partecipazione di Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia, Fabrizio Buffa, responsabile veicoli medi e pesanti di Iveco Italia, e Alessandro Sabbini, responsabile Relazioni istituzionali di Enilive (Eni Sustainable Mobility).
Le aspettative delle imprese di autotrasporto saranno espresse dal presidente di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani e le politiche dell’esecutivo nei confronti del settore verranno indicate dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini.