Il percorso gratuito di 16 ore (che usufruisce del finanziamento del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna) presenta le metodologie di analisi e di gestione dei progetti di internazionalizzazione partendo dall’ analisi dei rischi a livello di progetto, di programma, di azienda per riuscire ad individuare, analizzare e gestire le fonti di rischio e trasformarle in opportunità per una migliore efficacia del progetto.
Possono partecipare itolari e/o responsabili commerciali/vendite o amministrativi di aziende che operano sui mercati esteri in modo continuativo e si ritrovano ad approcciare in modo nuovo mercati, nuove forme di internazionalizzazione che richiedono un presidio più puntuale ed accurato delle variabili di gestione.
Il corso sarà condotto da Alberto Calugi, docente presso le principali business school italiane tra cui SDA Bocconi, BBS, Nibi Promos. Da 20 anni sviluppa progetti di internazionalizzazione per le imprese, con particolare specializzazione nell’ambito tecnologico.
Le iscrizioni sono aperte fino al 16 febbraio 2018. Durata dal 27/03 al 17/04/2018,
il martedì dalle 16:00 alle 20:00
Per info e iscrizioni: Daniela Malorzo info.parma@formart.it T.0521777711 – via Paradigna