Le imprese iscritte all’albo gestori ambientali per il trasporto dei rifiuti speciali sono tenute al pagamento di un diritto annuale d’iscrizione, con importi diversificati in base alla categoria ed alla classe di appartenenza.
Il diritto annuale deve essere corrisposto entro il 30 aprile 2018.
Per le imprese iscritte per il trasporto dei propri rifiuti (ai sensi dell’art. 212, comma 8, del dlgs 152/2006, come sostituito dall’art. 2, comma 30, del dlgs 4/2008), l’importo è confermato in 50 euro.
A tutte le imprese iscritte l’Albo ha inviato un avviso di pagamento tramite posta elettronica certificata (PEC), contenente le istruzioni e i riferimenti per effettuare il pagamento.
L’omissione del saldo del diritto annuale comporta la sospensione d’ufficio dall’Albo per la categoria interessata, che permane fino a quando non venga data prova dell’effettuazione del pagamento e che impedisce all’impresa di svolgere l’attività di trasporto relativa alla categoria sospesa.
Le iscrizioni che risultano sospese da oltre un anno vengono cancellate d’ufficio.