• Home
  • -
  • Anap - Ancos
  • -
  • Oltre 300 pellegrini per la “prima edizione” di A piedi a Fontanellato
19 Settembre 2018

È stato un successo il primo pellegrinaggio a Fontanellato, organizzato, nell’ambito delle celebrazioni del 70° anno di fondazione da Confartigianato Imprese Parma, assieme alla sezione di Fontanellato, presieduta dal consigliere Daniele Pincolini e a Patrizia Villani, consigliera esecutiva dell’associazione.

Oltre 300 le persone che hanno partecipato alla camminata che ha portato da Ponte Taro al Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario, guidati dal presidente Leonardo Cassinelli, dai vice Rossano Negri e Michele Ziveri, oltre che dal tesoriere Enrico Bricca, dai consiglieri dirigenti e funzionari dell’associazione. Presenti anche Giorgio Merletti, presidente nazionale con il suo vicepresidente esecutivo Marco Granelli e i sindaci di Fontevivo Tommaso Fiazza e di Fontanellato Francesco Trivelloni.

Il vescovo monsignor Enrico Solmi ha accolto i pellegrini al Santuario, dove ha celebrato la Santa Messa, ringraziando l’associazione per aver organizzato l’evento e auspicando che quella del 16 settembre scorso sia stata solo la prima edizione. “Non ho potuto camminare con voi a causa di un lutto che ha colto la Diocesi di Parma nella notte, ma l’anno prossimo ci sarò – ha dichiarato monsignor Solmi”!

Il presidente Cassinelli ha voluto ringraziare, a nome dell’associazione, i Comuni di Fontevivo e Fontanellato, la Croce Rossa, i Carabinieri e la Polizia Municipale dei due Comuni e gli sponsor Trasporti f.lli Pincolini, Ronconi Giuliano e C, Pomì e Superborgo Conad per il contributo alla buona riuscita del pellegrinaggio.

Il ricavato è stato donato a Parma Facciamo Squadra per il progetto riservato ai bambini in difficoltà. Le derrate alimentari  rimaste(utilizzate per i due punti ristoro), sono state donate a Emporio di Parma, il market solidale sostenuto oltre che da Forum Solidarietà, anche da Fondazione Cariparma, Comunità Europea, Banco Alimentare, Regione Emilia Romagna e dai Comuni della provincia di Parma.

Altre notizie