• Home
  • -
  • Comunicati
  • -
  • A Fidenza Giulio Sapelli e Sebastiano Barisoni per parlare di economia e welfare

Economia e welfare quale futuro ci attende? La legge di bilancio porterà una svolta? Sono le domande che Confartigianato Imprese Parma rivolgerà a Giulio Sapelli, professore ordinario di storia economica e politica all’Università degli Studi di Milano, attraverso Sebastiano Barisoni, vice direttore di Radio 24 – Il Sole 24 Ore.

Il convegno, che si svolge nell’ambito dei festeggiamenti del 70° anniversario di fondazione di Confartigianato Parma, si svolgerà sabato 27 ottobre, alle 9.45 all’Auditorium Centro San Michele a Fidenza (ingresso da via Boccaccio, 47).

L’obiettivo è di ragionare sulla legge di bilancio 2019, presentata dal governo e attualmente all’esame del Parlamento.

Le novità, a livello economico e fiscale, sono molte e avranno sicuramente un impatto sul futuro prossimo dei cittadini e delle imprese. Per citare le principali si va dalla flat tax, alla pace fiscale, dalla riforma pensioni, agli incentivi per Impresa 4.0.

A portare i saluti dell’associazione sarà Rossano Negri, presidente Confartigianato zonale di Fidenza e a introdurre i temi sarà il presidente provinciale Confartigianato Imprese Parma Leonardo Cassinelli. Le conclusioni sono affidate, invece, al vice presidente nazionale di Confartigianato Marco Granelli. Sarà presente anche il sindaco di Fidenza Andrea Massari.

 

Altre notizie