• Home
  • -
  • Comunicati
  • -
  • Borgotaro, 10 novembre: “Infrastrutture una necessità per lo sviluppo”

Un appuntamento per parlare delle necessità infrastrutturali della montagna: è quanto organizzato dall’associazione a Borgotaro, in occasione delle celebrazioni organizzate per il 70° anniversario di fondazione.

Dopo i temi affrontati negli altri incontri in provincia, quali lavoro e giovani, food, economia e sviluppo, l’ultimo argomento trattato prima della chiusura delle celebrazioni, che si svolgerà a Parma il 1° dicembre prossimo, riguarderà proprio gli strumenti necessari allo sviluppo dei territori montani. Non solo ponti e strade, ma anche banda larga e innovazioni tecnologiche sono le richieste di imprenditori e cittadini che vivono in un ambiente sempre più spopolato, proprio per la carenza cronica delle infrastrutture necessarie al rilancio delle zone.

Parleremo di questi temi con il neo eletto presidente della Provincia e sindaco di Borgotaro Diego Rossi, Maria Cristina Cardinali, presidente Unione Valli Taro e Ceno, Nicola DI Giusto, sales manager di Welcome Italia, Armando Siri, sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Raffaele Donini, assessore ai Trasporti, Reti Infrastrutturali materiali e immateriali e Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna.

L’incontro si svolgerà alle 10.15, nella sede dell’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno, in piazza 11 Febbraio.

Altre notizie