• Home
  • -
  • Anap - Ancos
  • -
  • Il 26 novembre Bruno Martinez svela i segreti delle pietre immortali

Marylin Monroe, nel 1953 cantava “Diamonds are a girl’s best friend”, (i diamanti sono i migliori amici delle ragazze) frase rimasta celebre ed entrata nella memoria di molti di noi. Così “Lorelai Lee” nel film “Gli uomini preferiscono le bionde” e, ancora oggi, il fascino delle pietre eterne non è sbiadito, anzi.

Per conoscere tutti i segreti di queste preziosissime pietre, Ancos Confartaginato ha organizzato una conferenza con Bruno Martinez (Martinez diamanti), quarta generazione di tradizione orafa, che fin dall’infanzia ha assistito alla selezione delle pietre preziose e alla creazione di gioielli.

Martinez vanta una lunga esperienza maturata nei luoghi di estrazione e opera direttamente nelle borse mondiali del settore.

Da sempre è attento alla legittima provenienza, operando in conformità al Kimberly Process (accordo messo a punto nel 2000 per garantire che i profitti ricavati dal commercio di diamanti non vengano usati per finanziare guerre civili), rispondendo così a una condizione di rispetto e promozione dell’etica del lavoro , delle persone e del mercato e garantendo gioielli “etici”.

Martinez affronterà diversi temi: dall’estrazione di uno dei minerali più rari in natura, alla lavorazione, ai criteri che ne determinano il valore.

Allora non mancate lunedì 26 novembre, alle 17.30, al Palace Hotel Maria Luigia.

Altre notizie