E’ stata prorogata al 30 aprile la possibilità di iscriversi al premio “Giovani imprese tra innovazione e futuro”.
Se hai meno di 40 anni e sei alla guida di un’impresa innovativa Confartigianato ti premia, è sufficiente iscriversi alla prima edizione del premio “Giovani imprese tra innovazione e futuro”, istituito da Confartigianato Emilia-Romagna su proposta del gruppo regionale Giovani Imprenditori.
L’obbiettivo del premio è la valorizzazione di imprese che hanno caratteristiche innovative, istituite o condotte da giovani con meno di 40 anni.
I criteri distintivi dell’innovazione che si vorrebbe premiare possono essere vari: innovazione di prodotto e di processo; servizi innovativi; uso di tecnologie digitali in ambito business; marketing e sviluppo commerciale; capacità di fare rete; internazionalizzazione.
Le imprese dovranno candidarsi nell’associazione territoriale, che provvederà a effettuare la selezione di propria competenza premiando le prime tre. Il premio consiste in un buono economico da spendere in servizi nella Confartigianato di riferimento e di valore pari a 1.200 euro al primo classificato, 800 al secondo, 400 al terzo.
Tutte i vincenti territoriali passeranno alla selezione regionale, dove sarà premiato il migliore con una targa di riconoscimento e l’iscrizione al corso annuale Confartigianato Accademy.
Il concorso dovrebbe chiudersi prima dell’estate seguendo il seguente calendario: il 30 aprile è il termine per candidarsi; a maggio si svolgerà la premiazione territoriale e a giugno avverrà quella regionale.
Info e iscrizioni: Manuela Pollari tel. 0521 219267.