Il primo bando, riguarda la prima edizione dell’Incoming Program, percorso dedicato ad un massimo di 30 piccole e medie imprese (PMI) emiliano-romagnole con lo scopo di far loro incontrare un pool di 10 investitori provenienti dalla Silicon Valley. I beneficiari incontreranno degli investitori statunitensi a Bologna, durante la prossima edizione di Research to Business in programma il 6 e 7 giugno a Bolognafiere, per presentare la loro imprese e i propri prodotti.

L’Incoming Program avrà la durata indicativa di quattro giorni: due di attività preparatorie in vista del matching con gli investitori e due di presentazioni e incontri con investitori giunti in Emilia-Romagna dalla Silicon Valley. Al termine dell’Incoming Program e per i mesi successivi, le imprese beneficiarie verranno supportate nelle attività di follow-up. Questo bando scade il 15 aprile.

Il secondo, dedicato a 8 piccole e medie imprese tecnologiche emiliano-romagnole, offre la possibilità di partecipare ad un percorso di Business Match in Silicon Valley dal 18 al 22 novembre 2019, ha lo scopo di  far incontrare le imprese dell’Emilia-Romagna con potenziali partner o buyer in Silicon Valley.

Il programma, che si avvale del supporto di un partner americano, prevede diverse fasi operative: dalla formazione specifica fino a momenti di pitching, dalla partecipazione a eventi con investitori fino a incontri b2b con possibili partner. Al termine del programma e per i mesi successivi, le imprese beneficiarie verranno supportate nelle attività di follow-up della missione. Il bando scade il 9 maggio 2019.

Info: Giulia Basilici e Maria Gabriella Gualandi; Area Innovazione per le Imprese, ASTER, imprese@aster.it; +39 051 6398099

 

 

 

Altre notizie