• Home
  • -
  • Anap - Ancos
  • -
  • Grande successo per “Viva il vino spumeggiante”, raccolti 3.000 euro per la Croce Rossa

È stato un grande successo lo spettacolo proposto da Anap Confartigianato per festeggiare il proprio 30° compleanno. “Viva il vino spumeggiante” show multigenere apprezzato e a lungo applaudito dal pubblico e dalle autorità cittadine giunte all’Auditorium Niccolò Paganini.

Uno spettacolo che si è sviluppato tra il cabaret, brillantemente condotto da Corrado Abbati, le arie di opere e operette interpretate dalle soprano Paola Sanguinetti e Antonella De Gasperi, dal tenore Domingo Stasi e dal giovanissimo baritono Giulio Riccò e i balletti interpretati dal corpo di ballo di “AccademiaDanzaEdintorni” di Montecchio Emilia.

La serata ha visto anche la partecipazione straordinaria di Giuseppe Verzicco, accompagnato dai ragazzi di Avventura Musical e Ventura Dance School che hanno interpretato, fra l’altro, un brano del musical Notre Dame de Paris, segno di vicinanza alla Francia, all’indomani dell’incendio che ha devastato la cattedrale parigina.

Oltre che festeggiare il traguardo dei trent’anni dell’Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato, nata il 16 aprile 1989 e che oggi vanta oltre 2100 soci, l’obiettivo della spettacolo era quello di raccogliere fondi per la sezione di Parma della Croce Rossa Italiana. E Liliana Graiani, presidente Anap ha consegnato, durante la serata, un assegno di 3.000 euro al presidente della Cri di Parma Giuseppe Zammarchi.

Hanno preso parte alla serata anche Davide Burani, arpa solista, il pianista Milo Martani e l’Orchestra Enarmonia diretta dal maestro Alberto Orlandi.

Hanno firmato le coreografie Costanza Chiapponi e Michele Cosentino.

Lo spettacolo, è stato realizzato anche grazie al contributo di Emil Banca e patrocinato dal Comune di Parma.

 

Tags:

Categories: Anap - Ancos

Altre notizie