• Home
  • -
  • Edilizia
  • -
  • Punta in alto e aumentala tua attestazione SOA

Dopo un travagliato iter, è stato finalmente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il cosiddetto sblocca cantieri dl. 32 del 18 aprile 2019 che ha introdotto significative modifiche al Codice dei Contratti Pubblici e che entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta dovrà essere convertito in legge dal Parlamento.

Tra le molteplici misure anticrisi adottate a salvaguardia del comparto dell’edilizia, spicca l’estensione a quindici anni del periodo utilizzabile dalle imprese per la dimostrazione del possesso dei requisiti tecnici ed economici per il conseguimento dell’attestazione Soa. Viene così consentito di poter attingere alle risorse tecniche ed economiche maturate negli anni antecedenti la crisi economica che ha colpito l’intero settore.

È evidente come l’occasione dell’ampliamento temporale sia di strategica importanza per la partecipazione agli appalti pubblici, consentendo alle imprese di rafforzare e incrementare la propria competitività.

Confartigianato Imprese Parma è al fianco dei propri associati, per una valutazione dei requisiti delle imprese sulla base degli ultimi 15 anni.

Info: Alessandro Di Domenico,  ufficio edilizia tel. 0521 219282  – email adidomenico @aplaparma.it.

Altre notizie