Dal 13 febbraio cinque appuntamenti con la psicologa e il maestro d’arti marziali

Imparare a conoscere e gestire le nostre emozioni: questo è alla base del corso di difesa personale, organizzato da Donne Impresa e Donne Anap Confartigianato che partirà il prossimo 13 febbraio.

Cinque appuntamenti che avranno, come primo obiettivo, insegnare a individuare e non sottovalutare le situazioni a rischio potenziale e, in secondo luogo, ad automatizzare quelle che sono considerate azioni complesse.

Due saranno i docenti: Marta Viappiani, psicologa, responsabile dell’équipe psicosociale dell’emergenza del Nip di Protezione Civile e Andrea Bisaschi, maestro di Arti Marziali e formatore per l’azienda Ospedaliera del personale del Pronto Soccorso.

Nonostante la presenza del Maestro di Arti Marziali, quella organizzato da Confartigianato non sarà una scuola per la conoscenza di tecniche e mosse di Judo, Aikido o Karate, ma un corso che insegna a volersi bene e quindi a sapersi proteggere.

I cinque appuntamenti, ciascuno di due ore, il giovedì a partire dalle 18.30 si svolgeranno il 20 e 27 febbraio e il 5 e 12 marzo dalle 18.30 alle 20.30 nella sede di Confartigianato Imprese Parma (ingresso da via Muggia).

Ci sono ancora alcuni posti disponibili chi fosse interessato contatti Manuela Pollari al numero 0521 219267.

Altre notizie