La Regione Emili-Romagna ha emanato una nuova ordinanza che estende le disposizioni dell’8 marzo 2020 (all’art. 1 comma 1 lettera n) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri a tutte le attività che prevedono la somministrazione e il consumo sul posto e quelle che prevedono l’asporto come pizzerie al taglio, piadinerie, tigellerie, kebab, gelaterie compresi preparazione di pasti da portar via “take-away”, friggitorie, che non dispongono di posti a sedere.
Dispone inoltre che tutti questi esercizi siano SOSPESI NEI WEEK END.
Sarà sempre possibile la consegna a domicilio di queste bevande e alimenti, ma non l’asporto.
Le disposizioni non si applicano ai servizi di ristorazione erogati all’interno di strutture ricettive quali a titolo di esempio alberghi, residenza agriturismi, villaggi turistici, campeggi, Ostelli e Bed & Breakfast per i clienti che vi soggiornano.
Sono inoltre sospesi i mercati ordinari e straordinari, i mercati a merceologia esclusiva e i mercatini e le fiere, ad eccezione dei mercati a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari e più in generale, ai posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari;
In caso di violazione, la sanzione prevista è la sospensione dell’attività.