9 Luglio 2020

Realtà Aumentata e Virtuale sono due delle principali tecnologie abilitante dell’Industria 4.0 e rappresentano un modo nuovo per entrare in relazione con il mondo che ci circonda, sia nel tempo libero che nel lavoro.

Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Parma, in collaborazione con MADE, Competence Center I4.0 di Milano, organizza questo webinar per illustrare le applicazioni e i benefici di queste tecnologie in ambito manifatturiero: barriere fisiche, distanze e tempi vengono ridefiniti, il reale si amplifica e si simula, e questo offre nuovi scenari, soprattutto per quanto riguarda la formazione e la manutenzione.

Relatori dell’incontro saranno Davide De Cesaris, Presales Manager South Europe di PTC e Giuseppe Gramazio, Head of Web, Mobile & Wearable Practice di Cefriel, che saranno moderati dalla Prof.ssa Caterina Rizzi, Direttrice del Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione dell’Università di Bergamo.

Dopo una breve introduzione sulle tematiche, si parlerà degli scenari d’uso di AR/VR in ambito industriale, con un focus particolare sul Remote Support e sul Training. I relatori faranno poi una panoramica su cosa ci riserva il futuro in ambito di realtà aumentata e realtà virtuale per l’industria.

Per iscriversi cliccare qui

Al completamento della registrazione si otterrà il link per partecipare (webinar ad accesso privato su YouTube

Categories: Eventi e Progetti

Altre notizie