Il prossimo 14 settembre alle ore 10 si apre la seconda finestra del bando della Regione Emilia – Romagna sulla “riqualificazione e valorizzazione delle imprese che operano nel settore del commercio al dettaglio e della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande”.
Lo stanziamento, rispetto alla prima finestra è stato incrementato di ulteriori 800.000 € ed è stato aumentato da 150 a 200 il numero massimo di domande presentabili.
Possono fare domanda le imprese, aventi qualsiasi forma giuridica che, al momento della domanda:
- esercitano un’attività commerciale al dettaglio in sede fissa, anche stagionale, avente i requisiti di esercizio di vicinato ai sensi della vigente normativa (art. 4, comma 1, lettera d del d.lgs. n. 114/1998);
- esercitano, anche in forma stagionale, una attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e/o bevande ai sensi della vigente normativa (art. 2, comma 2 della L.R. n. 14/2003)
Tali imprese devono svolgere l’attività in uno dei settori di attività Ateco 2007 ammissibili indicati nel bando.
I progetti finanziabili ai sensi del presente bando devono riguardare la riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento delle strutture nelle quali si svolge l’attività e delle relative pertinenze, oppure l’offerta di nuovi prodotti e/o servizi alla clientela e/o per il loro miglioramento o consolidamento anche tramite l’introduzione delle più moderne tecnologie informatiche e digitali.
Per informazioni: servizi finanziari tel. 0521 219277 – 245 – 289