25 Novembre 2020

Nell’ambito del Piano straordinario per la promozione del Made in Italy, che punta ad ampliare il numero delle imprese che operano nel mercato globale attraverso canali distributivi online, sorgerà sul portale Alibaba.com il  “Made in Italy Pavilion”.

Il progetto si colloca nell’ampia strategia dell’Agenzia ICE, attivando il primo accordo dedicato al canale B2B su scala globale. La partnership con Alibaba si aggiunge agli accordi con Amazon, (Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti), WeChat e JingDong (Cina), Flipkart (India), Gmarket (Corea del Sud) e altri;

Saranno selezionate fino a 300 aziende italiane le cui vetrine verranno inserite nella sezione Made in Italy per un periodo complessivo di 24 mesi, accedendo ai servizi riservati alla Premium Membership del Gold Supplier Package di Alibaba.com che include un supporto personalizzato e un programma di formazione dedicato;

L’Agenzia ICE finanzierà una campagna pubblicitaria della durata di 12 mesi per generare un flusso di traffico aggiuntivo sulle vetrine delle aziende aderenti.

Perché partecipare
Sulla base dell’esperienza maturata da Agenzia ICE in precedenti collaborazioni in progetti legati all’e-commerce, il progetto ICE-Alibaba permette di:
valorizzare i prodotti di ciascuna azienda all’interno del marketplace, con un account-vetrina personalizzato e la possibilità di inserire schede prodotto complete di informazioni tecniche, foto, certificazioni e ogni altro documento rilevante a qualificare l’offerta;
– disporre di un canale di contatto diretto con i buyer mondiali, ricevendo richieste ed inviando offerte all’interno della piattaforma, facilitati anche dal software di traduzione simultanea incluso;
guadagnare la massima visibilità per i propri prodotti grazie a campagne di comunicazione ampie e altamente profilate. Tali campagne di comunicazione saranno sviluppate all’interno di Alibaba.com lungo l’intero periodo di attività (12 mesi) a totale carico dell’Agenzia ICE;
avere accesso ad un servizio di assistenza dedicata, via webinar, per la costruzione di profili aziendali e schede prodotto.

La partecipazione all’iniziativa non prevede costi di accesso e di apertura dell’account

Tutte le modalità di adesione sono specificate nell’allegato

 

Altre notizie