Giovedì 10 dicembre, alle 15 sarà presentato l’accordo che l’Agenzia ICE ha siglato con Alibaba Group per la creazione del “Made in Italy Pavilion” all’interno di Alibaba.com.
Per partecipare al webinar di presentazione ufficiale, durante il quale verranno illustrate le opportunità offerte alle imprese italiane basterà registrarsi al seguente link:
https://alibaba.zoom.us/webinar/register/WN_va4W3ZzTQH6fqM_RRZG8OA
Alibaba è il portale di export digitale che permette ai buyer internazionali di ricercare produttori di beni a livello mondiale, in tutte le categorie merceologiche. Attualmente ci sono 150 milioni di utenti registrati, di cui 18 milioni di buyer attivi, 40 settori produttivi e 5900 categorie merceologiche.
A seguito dell’accordo la piattaforma ospiterà una sezione dedicata alle aziende e ai prodotti del made in Italy, dove saranno inserite fino a 300 aziende italiane (ma è in corso la trattativa per l’ampliamento fino a 600) per un periodo complessivo di 24 mesi, con possibilità di accedere ai servizi riservati alla Premium Membership del Gold Supplier Package di Alibaba.com, che include un supporto personalizzato e un programma di formazione dedicato. È fortemente consigliato selezionare aziende con un buon livello di esperienza nella gestione di vendite online e/o internazionali anche se non è specificato un requisito minimo di fatturato all’estero (export).