Il bando ha la finalità di sostenere le attività legate al trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea, taxi e ncc a seguito delle limitazioni e restrizioni dovute all’emergenza sanitaria Covid-19.
Lo strumento scelto dalla Regione è un contributo una tantum. Sarà possibile fare la domanda dal 24 marzo 2021 alle 14 fino al 4 maggio 2021 alle 12.
Per partecipare è necessario essere titolari di licenza di taxi o di autorizzazione di noleggio con conducente di autoservizi pubblici non di linea, anche ricevuta da conferimento in cooperativa di produzione e lavoro, come previsto all’art. 7 della Legge n. 21/1992. Le licenze devono essere state rilasciate da parte dei Comuni della Regione Emilia-Romagna o da soggetti da essi delegati. La validità delle licenze o autorizzazioni deve essere compresa nel periodo 8 marzo 2020 – 31 dicembre 2020, limitatamente ai periodi effettivi di titolarità.
La Regione ha stanziato 2 milioni di Euro e il contributo è riferito ad ogni licenza o autorizzazione ed è ripartito nei limiti delle risorse disponibili sulla base del numero delle licenze e autorizzazioni ammesse a contributo e per i giorni effettivi di titolarità.
Nel caso in cui la titolarità sia inferiore al periodo di riferimento, il contributo sarà riproporzionato in base ai giorni di effettiva titolarità.
Il contributo per l’intero periodo di riferimento 8 marzo 2020 – 31 dicembre 2020 è quantificabile con un importo minimo indicativo di 600 euro ed è possibile richiederlo anche in presenza di più licenze taxi/autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente in capo allo stesso soggetto. Il contributo è cumulabile con altre agevolazioni pubbliche.
La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica. L’accesso al sistema informatico deve essere effettuato esclusivamente con credenziali di persona fisica SPID L2 o Federa A+ o Carta d’identità elettronica.
Info: Davide Zanettini, tel. 0521 219289; dzanettini@aplaparma.it