• Home
  • -
  • Dalle Categorie
  • -
  • Riqualificazione energetico-ambientale dell’edilizia privata: il corso gratuito
30 Marzo 2021
Al via la 2a e 3a edizione del percorso formativo dell’Azione C16 (Near Zero Energy Buildings) del progetto Life Prepair.

Nel mese di aprile prenderanno avvio la seconda e terza edizione del corso gratuito interdisciplinare “Riqualificazione energico-ambientale dell’edilizia privata: ripartire dai condomini” rientranti nel percorso formativo dell’Azione C16 (Near Zero Energy Buildings) – del progetto Life Prepair e rivolte alla riqualificazione del patrimonio edilizio, in particolar modo dei condomini.

Come la precedente, entrambe le edizioni sono gratuite e a numero chiuso. Si rivolgono agli amministratori condominiali, tecnici (geometri, periti, ingegneri e architetti), artigiani e imprese del settore edile.

In particolare la seconda edizione è rivolta alle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Ferrara. Per Parma il corso partirà l’8 aprile (info: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/eventi/2021/iideg-edizione-del-corso-201criqualificazione-energetico-ambientale-dell2019edilizia-privata-ripartire-dai-condomini201d

Ciascuna edizione permette di acquisire l’attestato di partecipazione e, per alcune categorie, di ottenere anche i Crediti Formativi Professionali (CPF) secondo le indicazioni dei rispettivi ordini o collegi.

STRUTTURA DEI CORSI

Entrambe le edizioni saranno caratterizzate dalla medesima struttura: 10 lezioni online e 4 incontri laboratoriali online. Ciascun incontro avrà una durata di 4 ore (per 56 ore complessive).

Il corso si svolgerà in modalità FAD utilizzando la Piattaforma GoToWebinar.

Altre notizie