Fino a fine giugno, potrete ammirare negli spazi dell’associazione la personale di Sara Povesi dal titolo “Atmosfere nel colore”.
Motivata da una grande passione per l’arte pittorica fin dall’infanzia,resse per l’arte pittorica, Sara Povesi ha conseguito il diploma di maestro d’arte applicata all’istituto d’arte Paolo Toschi di Parma con indirizzo scenografia.
Ha collaborato agli allestimenti scenografici nei due principali teatri cittadini: Teatro Regio e Teatro Due. Povesi ha partecipato a corsi e workshop per affinare le tecniche quali acquerello, olio e acrilico, ceramica e scultura e ha frequentato la “Scuola delle arti e del disegno”di Sala Baganza.
Nel corso degli anni ha partecipato a numerose mostre collettive a livello locale e al concorso nazionale di pittura botanica per l’evento “Giardini aperti”
Il filo conduttore della rassegna è la ricerca del colore in continua evoluzione attraverso le varie tecniche. Ogni opera infatti, a seconda della tecnica usata per realizzarla, trasmette un messaggio diverso a chi vi è davanti: la delicatezza dell’acquerello, la plasticità dell’acrilico, la morbidezza del colore ad olio.