26 Luglio 2021

A settembre prenderà avvio la quarta e ultima edizione del corso online gratuito, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, dal titolo “Riqualificazione energico-ambientale dell’edilizia privata: ripartire dai condomini”. L’iniziativa rientra nel percorso formativo dell’Azione C16 (Near Zero Energy Buildings) del progetto Life Prepair.

La formazione è finalizzata a fornire gli strumenti normativi, tecnici e finanziari necessari per realizzare interventi di riqualificazione energetica-ambientale dei condomini sia pubblici che privati.

Questa edizione è rivolta all’intero territorio regionale e come le precedenti è gratuita, ma a numero chiuso.

Per i partecipanti è possibile acquisire l’attestato di partecipazione e per alcune categorie di ottenere anche i crediti formativi professionali (CPF) secondo le indicazioni dei rispettivi ordini o collegi.

SPECIFICHE DEL CORSO

Sono previste 10 lezioni online e 4 incontri laboratoriali online; ciascun incontro online avrà una durata di 4 ore (per 56 ore complessive).

I destinatari del corso sono: amministratori di condominio; artigiani e imprese; architetti, geometri, ingegneri e periti.

Gli ambiti d’intervento che verranno toccati in relazione ai condomini sono: gestionale, giuridico, economico-fiscale e tecnologico.

Alla luce del notevole interesse che l’iniziativa ha suscitato, il numero massimo di partecipanti ammessi è stato portato da 50 a 140 per ciascuna edizione. I partecipanti sono scelti in funzione del numero di richieste di partecipazione ricevute per ogni categoria professionale e dell’ordine d’iscrizione.

Il corso si svolgerà in modalità FAD utilizzando la Piattaforma GoToWebinar.

Info: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/notizie/attualita/2021/luglio/riqualificazione-energetico-ambientale-dell2019edilizia-privata-ripartire-dai-condomini

Altre notizie