6 Agosto 2021

Fabio Pietrella è il nuovo presidente di ConfExport, la società di servizi del sistema Confartigianato che si occupa di internazionalizzazione delle mpi e dell’artigianato attraverso progetti e servizi ad alto valore aggiunto in sinergia con le associazioni socie.
La mission è quella di promuovere il made in Italy e sostenere anche le più piccole imprese nell’affrontare nuovi mercati. ConfExport organizza e gestisce spazi espositivi per le imprese in occasione di eventi a carattere internazionale e non. Promuove e realizza incoming di buyers e missioni outgoing all’estero, percorsi formativi e di aggiornamento per le imprese.
“In questo momento – spiega Pietrella – stiamo lavorando intensamente per sostenere le nostre imprese, in particolare quelle del settore orificieria, che saranno all’Expo di Dubai e, in sinergia con Ice e ministero degli Esteri e dello Sviluppo Economici, mettiamo a sistema una serie di attività come per esempio la partnership con White Milano, il più importante salone a livelllo monidale per la moda contemporary e la grande collaborazione con la Camera della Moda per ciò che riguarda l’attività con la Fashion Week. Quest’anno poi abbiamo iniziato una partnership con Csm, la Camera Showroom di Milano. L’obiettivo del mio mandato sarà quello di essere ancora più proattivi per mettere il Governo nelle condizioni di investire sulle micro e piccole imprese del made in Italy e trovare occasioni di incontro e confronto fra il bello e ben fatto italiano e i buyers internazionali, ma soprattutto di strutturare ancora di più ConExport per portare il made in Italy a livelli sempre più alti”.
Pietrella ricopre dal novembre 2016 la carica di presidente nazionale di Confartigianato Moda.

Altre notizie