La Camera di commercio di Parma incontra ragazze e ragazzi under 30 che temporaneamente non studiano e non lavorano (Neet), interessati ad acquisire competenze digitali per aiutare le imprese a migliorare la presenza online. Formazione gratuita con Google, colloqui con le aziende e tirocinio di 6 mesi, retribuito. L’evento di presentazione è organizzato in collaborazione con Informagiovani Parma. Per partecipare all’evento che si svolgerà giovedì 21 ottobre alle 17 al centro giovani Federale di Parma è necessario iscriversi online e presentarsi con Green pass valido.
Crescere in Digitale (CiD) è un progetto attuato da Unioncamere, in partnership con Google e con il supporto operativo delle Camere di Commercio, promosso da ANPAL (agenzia vigilata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) nell’ambito di Garanzia Giovani, a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani”. È volto a promuovere l’occupabilità dei giovani che non studiano e non lavorano (NEET), attraverso un corso per l’acquisizione di competenze digitali, e a supportare le imprese nel mondo di internet, grazie a tirocini extracurriculari, interamente coperti dai fondi di Garanzia Giovani, con 500 euro al mese che vengono erogati al tirocinante da Unioncamere. Le imprese possono candidarsi ad ospitare un tirocinante e selezionare il/la giovane all’interno delle attività di laboratorio svolte alla Camera di Commercio. I giovani, dopo essersi iscritti a Garanzia Giovani e aver fatto adesione al progetto “Crescere in digitale”, una volta concluso il corso e superato il test online, potranno accedere ai laboratori e – se selezionati da un’impresa – potranno accedere ai tirocini.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione tramite form online disponibile a questo link: https://bit.ly/formCiD
Per partecipare all’evento in presenza è necessario esibire il Green Pass all’ingresso