23 Febbraio 2022

Siae e Scf hanno differito al 22 aprile il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali rispettivamente per musica d’ambiente e diritti d’autore e dei fonografi.

Inoltre le strutture alberghiere ed extra-alberghiere che hanno dovuto sospendere l’attività a causa della pandemia, possono corrispondere i compensi Siae per l’anno in corso per i soli mesi di riapertura dell’attività, sulla base delle stesse modalità previste per il 2021.

Ricordiamo che le imprese associate potranno beneficiare di una consistente riduzione dell’importo dovuto, grazie alle convenzioni stipulate da Confartigianato. A seconda dell’attività esercitate, si dovrà provvedere entro i termini di scadenza come da tabella.

L’associazione fornisce il servizio di verifica delle singole posizioni, della corretta determinazione degli importi richiesti, in considerazione anche delle condizioni di miglior favore che spettano agli associati e a provvedere, su preventiva richiesta, al pagamento.

Il servizio sarà erogato ai soci in regola con la quota associativa. In caso di mancato o tardivo pagamento dell’abbonamento Siae e Scf, si perderanno i benefici delle riduzioni previste.

Le aziende che in passato si rivolgevano alla mandataria Siae di Fidenza/Salsomaggiore Terme, dovranno contattare la sede di Parma.

TIPO RINNOVO

TIPOLOGIA ATTIVITA’

DATA SCADENZA

SIAE

Tutte le attività

22/04/2022

SCF

Esercizi commerciali (raccolta tramite SCF)

22/04/2021

SCF

Acconciatori – Estetisti, Pubblici esercizi, Strutture ricettive (raccolta tramite SIAE)

31/05/2022

Altre notizie